Prima pagina > Notizie ed eventi > Vinitaly 2016

Vinitaly 2016

I corsi in "Viticoltura ed Enologia" del Veneto si presentano

Quando: dal 10 al 13 aprile 2016

Dove: Padiglione 4 - Stand Regione Veneto, VERONAFIERE

Anche quest'anno le Università degli Studi di Padova e di Verona si danno appuntamento a Verona per la 50º edizione del Vinitlay 2016 e collaborano per promuovere la "Professione Enologo" presso lo stand della Regione Veneto, Padiglione 4 D4.

I Poli di Conegliano e di San Floriano rappresentano l'eccellenza per la formazione universitaria in Viticoltura ed Enologia, una reputazione guadagnata negli anni grazie alla qualità delle docenze, alle attività di ricerca ed innovazione e all'importanza storica che mette in primo piano Conegliano e l'Istituto tecnico superiore G.B. Cerletti che vanta il primato di Scuola Enologica più antica d'Europa.

La Regione Veneto, che crede nella "Professione Enologo" e non manca di supportare le attività di formazione e ricerca in ambito Viticolo, Enologico e di Marketing, ha riservato un desk all'interno del proprio stand per permettere la promozione dei Corsi di Laurea in Viticoltura ed Enologia delle due Università, rappresentative di due territori vitivinicoli veneti tra loro molto diversi, ma accumunanti da una rinomanza internazionale per la qualità e la tipicità della produzione vitivinicola. Da un lato i vini rossi dal lungo affinamento della Valpolicella e dall'altro lato gli spumanti freschi e accattivanti del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene docg.